BRC Gas Equipment è un marchio di proprietà di M.T.M. s.r.l. azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di componenti e impianti a gas GPL e metano in tutto il mondo. La MTM vanta un fatturato di 117 milioni di Euro e annovera più di 1.000 collaboratori e dipendenti. Il marchio BRC è presente in oltre 70 paesi e detiene quota di mercato del 24% per gli impianti GPL e del 23% per gli impianti a metano.
BRC nasce a Cherasco alla fine degli anni ’60: all’inizio si occupa della distribuzione di componenti per impianti a gas per auto. Poi, nel 1977 stringe un accordo di collaborazione con Mariano e Pier Antonio Costamagna, proprietari della M.T.M., per produzione di multivalvole. Nel 1992 la MTM acquisisce il marchio BRC e nel 1996 lancia sul mercato l’impianto ‘Flying Injection’, il primo sistema italiano ad iniezione gassosa di gpl e metano. Da qui in avanti è un costante crescere sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista commerciale fino ad arrivare ai risultati sopra citati.
Dal 2016 M.T.M. – BRC Gas Equipment entra a far parte del Gruppo Westport Fuel Systems ed è distributore in Italia di marchi importanti come Prins ed Omvl.
BRC collabora con i più importanti brand automobilistici per i quali sviluppa e converte vetture con alimentazione bifuel in fabbrica con progetti dedicati OEM ed in aftermarket tramite la rete di officine autorizzate BRC Gas Service.
Tra i marchi partner di BRC:
- Hyundai
- Suzuki
- Honda
- Kia Motors
- Citroen
- Ford
- Subaru
- Piaggio
- Great Wall
- Mahindra
- Mitsubishi
- Nissan
- Peugeot
- Volvo
- DR Motors